CONTATTACI

T.  +39 02 77.55.1

SCRIVICI
VIENI A TROVARCI

Gabetti Lab s.r.l.

Via Bernardo Quaranta, 40 - 20139 Milano

© 2019 Gabetti Lab srl - Tutti i diritti riservati - P.iva 10581440962

La ristrutturazione dei condomini italiani è una priorità del sistema Paese. Mai come in questo momento assistiamo ad una concentrazione di incentivi e detrazioni fiscali, accompagnati da modalità operarative di cessione che sono un punto di eccellenza italiano.

 

Grazie all’EcoBonus oggi per i condomini è possibile cedere l’intero importo dell’incentivo fiscale maturato, che può variare dal 50% al 85% delle spese sostenute per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli edifici, lasciando al condominio l’onere di sostenere solo una minima parte dei costi complessivi della ristrutturazione.

 

Il condominio potrà godere immediatamente dei benefici economici derivanti dall’incentivo- senza dover attendere le canoniche 10 rate in 10 anni per recuperare il credito investito - cedendo il credito d’imposta ottenuto al Main Contractor come parziale corrispettivo per i lavori effettuati.

AUMENTO DEL VALORE DELL'IMMOBILE

RIDUZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI

MINOR IMPATTO AMBIENTALE

MAGGIORE SICUREZZA NEGLI EDIFICI

PROCESSO OPERATIVO E ATTORI DEL PROGETTO

L’EcoBonus così come definito per tutti gli interventi aventi attinenza con l’involucro edilizio in misura maggiore del 25%, è di fatto la migliore opportunità degli ultimi anni per la riqualificazione dei condomini che necessitino di interventi. 

Lo è, fermo restando la finestra temporale al 2021, ancor di più da quando è possibile cedere, al soggetto che fornisce beni o servizi sottesi agli interventi, la detrazione fiscale che può raggiungere il 75%. 
La Rete Gabetti Tec ha lavorato molto sul modello più adeguato per gestire questa tipologia di interventi nell’interesse di una migliore sostenibilità della vita della famiglia che abita in condominio.

Il potenziale è decisamente elevatissimo, ma è fondamentale che in assemblea sia ben delineata l’opportunità normativa generale  e che alla base del progetto ci sia una soluzione tecnico-economica che vada a risolvere tutte (o la maggior parte...) delle problematiche annesse ad una riqualificazione, e non solo definire soluzioni tattiche a cappotto.

DAVIDE GUIDA - Coordinatore del progetto EcoBonus

1.

Ci conosciamo e ti illustriamo le modalità operative della proposta.

2.

Eseguiamo i sopralluoghi del condominio e delle unità abitative per raccogliere le esigenze di tutti i condòmini.

3

Presentiamo in Assemblea la nostra offerta, completa di piano di cessione del bonus fiscale e finanziamento della parte residua. 

4.

L’Assemblea approva il contratto, la cessione e l’eventuale finanziamento. 

5.

Iniziano i lavori con tempi certi e senza varianti in corso d’opera. 

I NOSTRI PARTNER DI PROGETTO

Torna in Homepage

RISTRUTTURARE CON LA CESSIONE DELL'ECOBONUS

L’EcoBonus è un’agevolazione fiscale prevista per i condomini che sosterranno spese per interventi di riqualificazione energetica.

Tale agevolazione (detrazione IRPEF per contribuenti privati o IRES per imprese e società) può essere detratta dai singoli oppure ceduta a soggetti terzi.